Linee automatizzate di piegatura

Celle robotizzate e asservimenti

Linee automatizzate e robot


Linee di piegatura automatizzate 4.0

Uno degli obiettivi dell’automazione e dell’Industria 4.0 è arrivare a produrre lotti di piccole dimensioni, personalizzando ogni singolo pezzo ma con i costi delle grandi serie di prodotto.

Gasparini studia l’impianto più adatto a te, permettendoti di aumentare la flessibilità della produzione e riducendo la variabilità e gli errori nelle lavorazioni.

Siamo in grado di progettare e realizzare celle robotizzate, asservimenti ed automazioni. Possiamo fornire impianti automatici di piegatura integrabili nel resto della struttura produttiva del cliente, contribuendo a trasformarla in una vera Smart Factory. Siamo inoltre in grado di progettare e realizzare linee complete di taglio dotate di alimentazione, impilamento, sistemi di trasporto, e molte altre tipologie di impianto.

Gli impianti di piegatura automatizzati 4.0 sono un’alternativa flessibile alle linee di profilatura, perfetti per chi realizza pannelli grecati e ondulati ma ha la necessità di cambiare spesso dimensioni e forma dei profili. Grazie ai sistemi automatizzati di movimentazione puoi gestire pezzi di qualsiasi dimensione.

Con una linea automatizzata di piegatura o di cesoiatura renderai la tua azienda una vera Fabbrica 4.0, flessibile e competitiva.

Fabbrica intelligente


Le linee di piegatura Gasparini sono totalmente conformi alle direttive Industra 4.0, grazie a molte funzioni che possono essere sviluppate in base all’applicazione specifica. Il nostro ufficio di Ricerca e Sviluppo è in grado di progettare e realizzare macchine dotate di:

  • Programmazione remota
  • Sensorizzazione dell’impianto
  • Manutenzione preventiva e notifica anomalie
  • Integrazione con ERP, CAD-CAM, NAS
  • Cambio utensili automatico e posizionamento intelligente
  • Carico/scarico lamiera, sfoglio e controllo spessore
  • Autoapprendimento del fattore K e controllo qualità integrato
  • Funzionamento autonomo 24/7 con statistiche di utilizzo
  • Interfaccia con magazzino, laser, saldatura
  • Teleassistenza e controllo remoto, analisi errori e tempo ciclo
  • Compensazione della variabilità del materiale e delle deformazioni
pressa piegatrice in cella robotizzata

industrial robot

 

Un impianto automatizzato ma flessibile e riconfigurabile permette di ridurre gli sprechi e determinare con precisione tempi e costi di produzione. Accedendo alle informazioni vitali della macchina potrai monitorare le caratteristiche del materiale, le fasi di lavorazione, e ridurre il rischio di guasti. Collegando la piegatura alle altre macchine e alla rete aziendale si possono tracciare i flussi di lavoro e controllare i colli di bottiglia.

linee di taglio e cesoiatura automatiche

Linee di cesoiatura


Gasparini ha inoltre una lunga esperienza nella realizzazione di linee di taglio, da quelle più semplici ai grandi impianti robotizzati.

cesoia robotizzata lamiera

Le nostre cesoie sono versatili e potenti, e possono essere incluse anche nei cicli di produzione veloci per grossi volumi, senza problemi di affidabilità e con la più alta qualità di taglio.

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.