21 Settembre 2022

Uniti verso un obiettivo comune

Il Team Building secondo Gasparini Industries: l’unione fa la forza.
Spesso non bastano i diversi momenti lavorativi per creare meccanismi efficaci e motivare ogni dipendente a partecipare attivamente al lavoro in team. Entra quindi in gioco quest’attività, a cui Gasparini Industries si affida ormai da tempo.

Giovedì 15 Settembre scorso, in collaborazione con Performando e Canottieri Sile, Gasparini Industries ha svolto l’attività di Team Building aziendale nella splendida cornice del Centro di Treviso. I membri dell’Azienda si sono potuti cimentare in prove differenti all’interno del meraviglioso Parco del Sile, grazie al programma organizzato da Bruno Durante di Performando e allo staff della Canottieri Treviso, la più antica società sportiva della Città. Quest’ultima accoglie dal 1908 tutte le persone desiderose di praticare canottaggio, canoa-kayak e voga alla Veneta sia a livello agonistico che amatoriale.

Ma facciamo un passo indietro: cosa significa Team Building? Si tratta del complesso di attività dirette a favorire la comunicazione e a stabilire un clima di fiducia e di collaborazione tra i componenti di un gruppo, in particolare tra i dipendenti di un’azienda. Gasparini Industries organizza da sempre attività dedicate al lavoro e al benessere dei suoi dipendenti, finalizzate a motivare e incentivare il team di lavoro per migliorarne le dinamiche. Dietro una grande Azienda infatti, ci sono grandi persone. Perché l’Azienda è fatta di persone, ciascuna con ruoli diversi e specifici e le quali collaborano al conseguimento di un obiettivo comune. L’idea associata all’attività di canottaggio è quella di ‘lavorare’ unitamente verso un’unica direzione che rappresenta l’obiettivo finale. Quindi sono fondamentali la coesione del gruppo e lo spirito di sacrificio.

Gasparini ha deciso di creare un momento di condivisione in questo ambito, che ha permesso di rafforzare la squadra e creare dinamiche positive utili nel raggiungimento di obiettivi futuri, senza perdere di vista il benessere di tutti i membri del team.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map