07 maggio 2018

Mantella srl finalista agli Swedish Steel Prize di SSAB


Mantella è un’azienda di Lamezia Terme (CZ) che realizza bilici e rimorchi di altissima qualità. Il loro modello di punta è lo Stratosphere, che unisce robustezza e leggerezza grazie all’uso degli acciai altoresistenzali ed antiusura.

Alcuni anni fa hanno acquistato una pressa piegatrice Gasparini da 1250 tonnellate su 10 metri. Questa macchina viene utilizzata per piegare lamiera di Hardox e Strenx per la struttura portante e nei cassoni dei rimorchi.

piegare acciaio altoresistenziale hardox strenx

Mantella è uno dei 4 finalisti a livello mondiale a competere per il prestigioso Swedish Steel Prize, il premio assegnato da SSAB all’azienda che si distingue a livello mondiale per l’uso più innovativo degli acciai speciali.

Siamo orgogliosi di aver contribuito alla candidatura di Mantella srl con una delle nostre presse piegatrici più importanti.

Secondo la giuria, Mantella è stata selezionata per aver sviluppato una soluzione innovativa, che ha portato ad una nuova generazione di rimorchi. Progettazione esperta e nuovi metodi di produzione, insieme ai vantaggi degli acciai altoresistenzali ed antiusura. Questo nuovo bilico si distingue per la migliore stabilità, minori costi operativi ed alta efficienza nei trasporti.

Fonte
Swedish Steel Prize, Hardox, e Strenx sono ® SSAB.

piegatrice lamiera acciaio altoresistenziale

Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.