25 luglio 2016

Nuova pressa piegatrice con accompagnatori per terzista


Lo strumento migliore per piegare scatolati e vasche

Cavallini Laser Tech è una bella realtà del modenese, specializzata nel taglio e nella lavorazione della lamiera conto terzi. Alcune settimane fa, ha scelto Gasparini per una nuova pressa piegatrice. Il nuovo acquisto è una 250 tonnellate su 3 metri personalizzata con luce maggiorata, intermedi, e con incavo da 750 mm.

pressa piegatrice con intermedi per scatolati

Per realizzare scatolati, la macchina è dotata di intermedi da 400 mm. La traversa monta bloccaggi idraulici autoallineanti: durante la chiusura, gli intermedi vengono sollevati e portati in appoggio. Non è più necessario fare una piega preliminare per allineare gli utensili. Per i punzoni e le matrici è stato realizzato un attacco speciale compatibile con lo standard Wila.

La bombatura attiva Gasparini Adaptive Crowning permette di compensare in tempo reale la deformazione della traversa, mentre il sistema Reflex corregge la distorsione delle spalle a C. Il CNC è un Delem DA-66T su pulpito mobile, dotato di visualizzazione in 3D e di tool per l’assistenza remota Tele-Link. La macchina permette inoltre di risparmiare energia grazie al sistema Stand-By.

pressa piegatrice con accompagnatori
pressa piegatrice per ristorazione acciaio inox

Quando pieghiamo lamiere di grandi dimensioni, il loro stesso peso può deformarle. Cavallini lavora molto con l’acciaio inossidabile, spesso con pezzi molto grandi e sottili. Per questo ha installato gli accompagnatori frontali, che seguono il pezzo durante la piega. I supporti sono dotati di sferette antigraffio per proteggere la superficie.

Per finire, è importante lavorare anche con un po’ di comodità: per questo Cavallini ha aggiunto la pedaliera wireless. Così non ci sono più cavi a terra, non si rischia di inciampare ed è tutto più pratico!


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.