02 settembre 2019

Pressa piegatrice per la Repubblica Ceca


 

Basteelos è un produttore di motori elettrici, generatori, trasformatori, e apparecchiature per il controllo e la distribuzione della corrente elettrica. Nel corso degli anni si è affidato a Gasparini per cinque presse piegatrici, e di recente una sesta si è aggiunta al loro parco macchine.

Si tratta di una 165 tonnellate su 3 metri, con corsa 300 mm e luce 500 mm. La macchina è dotata di intermedi e bloccaggi manuali per punzoni, il bloccaggio delle matrici è invece pneumatico e può essere comandato anche utilizzando il telecomando Syner-G.

 

Il registro posteriore è a 4 assi controllati da CNC (X-R-Z1-Z2). Per eseguire pieghe coniche o per pezzi dove non è possibile utilizzare il registro posteriore, è stato inserito il tracciatore laser della linea di piega Laser Line. Sulla parte frontale della macchina troviamo invece due supporti scorrevoli, dotati di profili antigraffio e di cassetto portaoggetti.

vendita presse piegatrici veneto
pressa piegatrice idraulica lamiera prezzi

Il CNC è un Delem DA-66T che permette di importare i programmi di piega creati tramite il software offline Delem Profile Lite TL 2D. È anche possibile ricevere assistenza remota tramite il tool TeleLink.

 

Le foto sono state scattate dal nostro distributore ceco Inmach, che si è occupato anche dell’installazione.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.