19 luglio 2019

Pressopiega da 165 ton per ristorazione


Blecken, il nostro distributore per la Spagna, ci ha commissionato questa bellissima pressopiega idraulica per Pilsa, un cliente che realizza attrezzature da ristorazione, cucine e lavelli. La macchina è in grado di sviluppare una forza di piegatura di 165 tonnellate su una lunghezza utile di piega di 3100 mm.

 

Image credit: Pilsa

pressopiega produzione cucine professionali - pilsa
pressa piegatrice vendita diretta

Il CNC Delem DA-66T consente di programmare in modalità 2D con facilità grazie al comodo schermo touch da 17″. Può importare programmi di piega e configurazioni creati in ufficio tecnico con il software offline Profile Lite TL 2D. Il service Gasparini inoltre può fornire assistenza remota tramite lo strumento Tele-Link.

Il cliente ha la necessità di ottenere degli angoli molto costanti e precisi su tutta la lunghezza, poiché realizza pezzi anche molto grandi e lunghi che poi devono essere assemblati e combaciare alla perfezione. Per questo motivo la macchina è dotata di bombatura adattiva Gasparini e di sistema di compensazione Reflex. Abbiamo anche inserito il pacchetto di risparmio energetico ECO, per ridurre i consumi e lo stress dell’olio.

pressopiega lamiera idraulica tonnellate
pressopiega registro posteriore motorizzato

Per quanto riguarda l’area di lavoro, la pressopiega ha una corsa di 300 mm e una luce di 500 mm, con un incavo da 500 mm. I bloccaggi pneumatici superiori sono forniti da Rolleri, mentre i bloccaggi pneumatici per le matrici sono Gasparini. Entrambi i bloccaggi possono essere azionati comodamente grazie al telecomando Syner-G. I supporti frontali scorrevoli sono dotati di profili antigraffio e cassetto portautensili. Il registro posteriore è a 4 assi (X-R-Z1-Z2) controllati dal CNC, e permette di lavorare per stazioni o con pezzi di lunghezze molto diverse.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.