04 giugno 2020

Ravazzolo sceglie l'affidabilità


La ditta Ravazzolo Franco srl si occupa di carpenteria metallica dal 1978. Nel corso degli anni ha accumulato una grande esperienza soprattutto nella costruzione di pensiline, scale di sicurezza, e nella lavorazione della lamiera in generale. Ne sono testimoni le molte certificazioni di qualità ottenute dall’azienda.

 

image credit: Ravazzolo

pressa piegatrice affidabile carpenteria

Per la propria produzione, Ravazzolo desiderava una macchina semplice ma affidabile, e soprattutto in grado di seguire l’azienda nel proprio percorso di innovazione. Per questo questa pressa piegatrice da 165 ton/4 metri è stata dotata di CNC Delem DA-66T con software offline Delem Profile Lite TL 2D, e soprattutto del Pacchetto Industria 4.0. La nostra Software House interna realizzarà gli strumenti di raccolta dati ed interconnessione al sistema informativo di fabbrica per consentire a Ravazzolo un controllo totale sulla produzione. Grazie all’applicativo Tele-Link il nostro ufficio service può interfacciarsi con la macchina da remoto per programmazione e diagnostica.

La pressa piegatrice X-Press è equipaggiata con sistema di bombatura idraulica automatica e compensazione delle deflessioni Reflex. Il registro posteriore è a 4 assi (X-R-Z1-Z2) controllati da CNC, con un riferimento manuale aggiuntivo.

supporti frontali registro posteriore piegatrice
bloccaggi rapidi punzoni intermedi promecam

Il bloccaggio inferiore è manuale, mentre gli intermedi da 200 mm sono dotati di bloccaggio rapido a leva autoallineante Toolever. Grazie alla corsa da 400 mm e la luce banco-traversa da 700 mm è possibile realizzare anche scatolati molto profondi. I supporti frontali scorrevoli sono regolabili in altezza e dispongono di un pratico cassetto portautensili.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.