18 gennaio 2021

Retrofit di una piegatrice 250 t/5000 mm del 2005


retrofit pressa piegatrice idraulica 250 ton - 5 metri

Te.co.me. è un’azienda di Arsego (PD), già protagonista di una nostra intervista con il titolare Luigino Bragotto. Tre anni fa Te.co.me. ha acquistato una pressa piegatrice da 165 t/3 metri. L’azienda disponeva già di una cesoia a ghigliottina e altre 5 piegatrici di nostra produzione. Una di queste, una PSG 250/5000, è stata recentemente retrofittata per aumentare la flessibilità, migliorando ancora di più l’efficienza e la precisione.

La macchina è stata completamente smontata e pulita in ogni sua parte. Abbiamo successivamente fresato la traversa superiore, il banco, e gli intermedi, per ripristinare la rettilineità. Il CNC Delem DA-66W è stato sostituito con un DA-66Te. Per quanto riguarda la parte elettrica, i nostri tecnici hanno sostituito cavi, pedali, valvole e schede diventate obsolete.

pressa piegatrice sostituzione riparazione cnc delem
aggiornamento bloccaggi pneumatici promecam piegatrice

Dal punto di vista idraulico, sono stati cambiati olio, filtri, tubi, giunti e guarnizioni. Abbiamo sostituito ganci, staffe, molle e viti dei bloccaggi superiori, così come il tubolare espandente dei bloccaggi inferiori.

I tecnici Gasparini hanno quindi riconfigurato e ritarato la macchina con le nuove configurazioni per ottimizzare tutti i parametri coinvolti. Lo speciale registro posteriore a 2 assi con 6 riferimenti è stato completamente smontato, pulito, rimontato e collaudato. Grazie alle competenze e alla conoscenza profonda di tutte le nostre presse piegatrici, affidarsi ai nostri operatori è la scelta che garantisce il risultato più efficace e duraturo possibile.

Per conoscere tutti i nostri servizi di manutenzione e revisione, contatta il nostro ufficio post-vendita.

manutenzione revisione registro posteriore pressa piegatrice

Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.