CNC Delem e Phoeni-x


Per le nostre presse piegatrici proponiamo vari tipi diversi di CNC a seconda delle necessità, delle preferenze e del prodotto. Ognuno di essi ha le proprie peculiarità che permettono di adattarsi alle esigenze specifiche del cliente.

Tutti i CNC possono essere collegati alla rete aziendale per lo scambio dei programmi di piega e di altri dati. I tuoi programmi e le tue configurazioni sono al sicuro, grazie alle utilità di backup e l’assistenza remota Gasparini TeleLink.

CNC Delem DA-58T per pressa piegatrice X-Press Easy

Delem DA-58T


Il CNC Delem DA-58T permette di programmare in modalità 2D (da profilo) in maniera semplice e veloce grazie al display da 15″ full touch. La semplicità dell’interfaccia e della programmazione lo rendono ideale per le lavorazioni di tutti i giorni. Permette l’installazione su macchine in tandem, tridem e quadrem.

Delem DA-66T e DA-69T


I potenti CNC Delem DA-66T e DA-69T sono disponibili su X-Press Next e SuperCustom. Grazie alla collaudata interfaccia utente consentono di passare velocemente dalla programmazione alla produzione. L’ampio schermo touch da 17″, utilizzabile anche con i guanti, agevola il lavoro dell’operatore. Le capacità hardware possono gestire ogni tipo di accessorio Gasparini, anche quelli più evoluti.

CNC Delem DA-66T per pressa piegatrice X-Press Next
CNC Delem DA-69T per pressa piegatrice idraulica

Il CNC Delem DA-69T si differenzia dal DA-66T per le funzionalità di programmazione 3D. Entrambi i CNC supportano la possibilità di gestire in modo sincrono contemporaneamente più presse allineate (Tandem, Tridem, Quadrem) o di muoverle singolarmente e in modo indipendente. La configurazione a macchine multiple permette di massimizzare la produttività con lotti misti di pezzi lunghi e corti.
Questi CNC permettono di raggiungere la conformità alle direttive Industria 4.0.

cnc 3D per piegatura lamiera

Phoeni-x


Phoeni-x è il controllo sviluppato da Gasparini Industries sulla piattaforma Cybelec, ed è installabile su X-Press Next e SuperCustom. Il CNC Gasparini è uno strumento molto intuitivo che permette una programmazione semplice ed immediata di tutte le fasi del processo. Garantisce il controllo e la gestione integrata di tutti i parametri e le funzionalità della macchina. È la migliore scelta per chi lavora in programmazione grafica: grazie ai suoi elevati automatismi si evitano operazioni ridondanti. Garantisce una perfetta integrazione con le macchine da taglio grazie all’esportazione di file dxf. È dotato di rappresentazione completa della macchina con feedback reale sulla fattibilità e sulla movimentazione dei prodotti (collision detection). Permette di importare modelli 3D e di simulare l’intero processo di piega in ambiente 3D, così come di esportare i file .dxf con i corretti sviluppi della lamiera, e molte altre funzioni. Anche Phoeni-x è compatibile con le direttive Industra 4.0.

A bordo sono presenti i cataloghi completi di utensili (punzoni e matrici) dei principali produttori mondiali, con la possibilità di creare nuovi utensili personalizzati. Viene fornita con una tabella di fattori di allungamento K per le principali tipologie di materiali, per prevedere con precisione il comportamento della lamiera e calcolare gli sviluppi in maniera precisa. C’è anche la possibilità di aggiungere fattori K personalizzati adatti allo specifico materiale che si sta lavorando, con un tool semplice ed efficace per calcolare il fattore K.

gestione libreria utensili nel CNC della pressa piegatrice
importazione dei disegni tecnici nella piegatrice

Tutti i dati (programmi di piega, database materiali, parametri macchina, ecc.) sono protetti grazie al gruppo di continuità e al software di backup. Il controllo degli assi elettrici tramite azionamenti digitali in bus di campo EtherCAT permette una maggiore precisione e velocità di raggiungimento del target.

Il CNC permette di aggiungere note multimediali (testo, immagini, file PDF) ai programmi di piega, per rendere le operazioni più facili e sicure anche tra operatori diversi. Nel nostro canale YouTube sono disponibili molti video tutorial sul CNC Phoeni-x.

importazione file 3D nel CNC della pressa piegatrice

Delem DA-58T

schermo 15″ full touch resistivo
visualizzazione e programmazione 2D
calcolo della sequenza di piega e delle collisioni con gli utensili
compatibilità con vecchi CNC Delem, senza perdere i programmi di piega
software di programmazione offline per PC

Delem DA-66T e DA-69T

schermo 17″ full touch resistivo
visualizzazione e programmazione 2D
importazione 2D (DA-69T)
visualizzazione e programmazione 3D (DA-69T)
visualizzazione 3D anche in offline
calcolo della sequenza di piega e delle collisioni con gli utensili
Configurazione Tandem, Tridem, e Quadrem
compatibilità con vecchi CNC Delem senza perdere i programmi di piega
software di programmazione offline per PC

Gasparini Phoeni-x

schermo 17″ full touch resistivo
importazione di file 3D (.iges) e 2D (.dxf)
software di programmazione offline per PC
esportazione di file .dxf
propone automaticamente la sequenza di piega
visualizzazione 3D anche in offline
programmazione 2D
collision detection completa
assistenza remota (tele-link e tele-service)
Interfaccia (HMI) disponibile in diverse lingue (anche russo e cinese)
Gruppo di continuità e software di backup

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.