15 settembre 2017

Pressa piegatrice 165ton per contoterzista


Massima flessibilità nelle lavorazioni


Te.co.me. è un’azienda metalmeccanica di San Giorgio delle Pertiche (PD) specializzata nella lavorazione della lamiera. Nata nel 2005 raccogliendo una lunga esperienza, Te.co.me. ha già compiuto molti passi avanti, affermandosi in molti settori differenti:

 

  • serramenti/edilizia
  • macchine semoventi
  • cabine e armadi
  • elettrodomestici
  • agricoltura
  • climatizzazione e riscaldamento domestico
  • automobilistico

 

Te.co.me. collabora con altre realtà nella subfornitura e nella carpenteria, soprattutto dove è richiesta un’elevata attenzione all’estetica e molta cura per i dettagli. L’azienda è dotata di un parco macchine completamente targato Gasparini:

 

  • 1 pressa piegatrice X-Press 150 ton/3 metri
  • 3 presse piegatrici PBS 75 ton/2 metri
  • 1 pressa piegatrice PSG 250 ton/5 metri
  • 1 cesoia CO 4004 (4 mm/4 metri)

 

pressa piegatrice per contoterzista lamiera

Massima flessibilità nelle lavorazioni

Dovendo affrontare una grande varietà di prodotti, Te.co.me. ha scelto una pressa piegatrice con una serie di accessori che rendono più veloce l’attrezzaggio e la gestione di pezzi molto diversi tra loro. La macchina sviluppa 165 tonnellate su 3 metri; la zona di lavoro è stata personalizzata con un incavo da 500 mm, una corsa da 300 mm e una luce da 600 mm. Il CNC Delem DA-66T gestisce il registro posteriore a 5 assi X-R-Z1-Z2-X6, perfetti per realizzare pieghe coniche fino a 75° e lavorare per stazioni. Oltre ai 2 riferimenti posteriori motorizzati, sono presenti altri due riferimenti manuali aggiuntivi. La macchina è predisposta per aggiungere un banco piegaschiaccia pneumatico.

Efficienza produttiva

L’attrezzaggio è una delle fasi più laboriose, riducendo l’efficienza della produzione. Per rendere facile e veloce il cambio degli utensili Te.co.me. ha scelto i bloccaggi pneumatici scorrevoli AirSlide, che garantiscono velocità e flessibilità senza paragoni. Le matrici possono essere sostituite comodamente con i bloccaggi pneumatici. Una pedaliera aggiuntiva permette di lavorare su stazioni differenti molto velocemente. I supporti frontali scorrevoli rendono meno pesante il lavoro dell’operatore, anche grazie al pratico cassetto portautensili.

supporti frontali registro posteriore pressa piegatrice

Velocità e precisione

Il pacchetto Eco garantisce un’elevata velocità della traversa, unita al massimo rendimento energetico e un ridotto stress dell’olio. La Bombatura Adattiva Gasparini garantisce la costanza dell’angolo su tutta la lunghezza di piega, con qualsiasi spessore e materiale.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.