Risparmio nell'attrezzaggio


 

Molto spesso il tempo necessario al riattrezzaggio della pressa piegatrice non viene considerato quando si calcolano i costi di produzione. In realtà, per cambiare punzoni si possono facilmente impiegare svariate decine di secondi, fino ad arrivare addirittura a qualche minuto. Con la riduzione della dimensione dei lotti, diventa importante massimizzare il tempo operativo della piegatrice, riducendo al minimo gli sprechi.

Le presse piegatrici sono macchine costose, e i piegatori sono operai specializzati ed esperti. Il lavoro di entrambi va valorizzato per quello che sanno fare meglio: piegare. Il resto sono inefficienze che vanno quanto più possibile ridotte.

Con questo calcolatore potrai determinare il risparmio di tempo e di denaro che si ottiene passando dai bloccaggi manuali a vite a soluzioni più rapide ed ergonomiche, come ad esempio:

  • bloccaggi rapidi a leva Toolever
  • bloccaggi pneumatici Gasparini
  • bloccaggi scorrevoli AirSlide
  • bloccaggi idraulici

Queste soluzioni possono spesso ridurre i tempi di attrezzaggio del 75%, con un rapporto 4:1.

Costo orario piegatura [€]:
Tempo attezzaggio (bloccaggi a vite) [secondi]:
Tempo attezzaggio (bloccaggi rapidi) [secondi]:
Attrezzaggi al giorno:
Giorni lavorativi annui:

Visita la nostra pagina dedicata ai bloccaggi utensili per scoprire tutte le nostre soluzioni, oppure contattaci per maggiori informazioni.

Scegli la tua pressa piegatrice

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.