Sistema di correzione delle deformazioni e-Reflex


 

Durante la fase di piegatura, le spalle laterali subiscono una notevole flessione: tendono perciò ad aprirsi nella zona dell’incavo. Questo effetto allontana la traversa dal banco, falsandone il posizionamento. La deformazione della struttura è un fenomeno fisico che non può essere mai evitato. Solo un sistema di compensazione della flessione della macchina può correggere questo problema.

compensare la deformazione della pressa piegatrice

Come funziona


e-Reflex controlla le flessioni della struttura grazie ad una rete di sensori nella macchina e nell’impianto idraulico. L’errore viene misurato e comparato con la posizione della traversa e la pressione dell’olio. Possiamo così calcolare la quota reale alla quale si trova il punzone, a prescindere dalle deformazioni.

Cosa fa


Indipendentemente dalla lunghezza, dalle variazioni di spessore, dal posizionamento del pezzo da piegare e dalle caratteristiche della lamiera, la posizione della traversa è sempre sotto controllo durante il processo di piegatura per garantire la costanza dell’angolo.

sistema di correzione della flessione delle spalle

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.