Sistema di sicurezza laser DSP-AP


 

DSP-AP genera un fascio laser visibile conforme alla norma EN12622. Il raggio protegge l’operatore dal pericolo di schiacciamento tra punzone e matrice. Rappresenta l’evoluzione della protezione rispetto alle inefficienti barriere fotoelettriche o alle protezioni monoraggio non più a norma.

protezione laser DSP-AP per presse

Questo dispositivo permette di abbassare il punto di cambio velocità fino a 4 mm dalla lamiera. Il risultato è che la traversa superiore si muove ad alta velocità per più tempo, limitando al minimo la parte della sequenza di piega dove la velocità è ridotta.
Il tempo risparmiato con DSP-AP rispetto ad una barriera fotoelettrica o altre protezioni è di circa 1,2 secondi per ogni piega. La protezione laser DSP-AP supporta anche l’auto blanking per il riconoscimento automatico degli scatolati e dei profili con pareti laterali.

I supporti sono dotati del sistema “Safe Release”: sono progettati per sganciarsi senza danni in caso di collisione durante la fase di discesa con gli utensili o con altri oggetti. Possono essere equipaggiati con un sistema di posizionamento motorizzato gestito da CNC: trasmettitore e ricevitore si dispongono automaticamente all’altezza esatta in funzione degli utensili in uso e delle condizioni di lavoro.

sistema di sicurezza per piegatrice

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.