02 luglio 2018

Cesoia a ghigliottina X-Cut 2004 per Caparo India


 

Caparo India fa parte del gruppo Caparo, una multinazionale inglese con un fatturato di un miliardo di euro. La filiale indiana si occupa di progettazione e produzione di componenti per il settore automobilistico.

cesoia ghigliottina alta precisione

L’elevata qualità richiesta dal comparto automotive ha fatto sì che Caparo scegliesse una cesoia a ghigliottina Gasparini. La macchina ha una lunghezza di taglio di 2 metri e uno spessore massimo cesoiabile di 4 mm di acciaio comune. La rettilineità del taglio è garantita dal sistema Blade Pads, che mantiene la lama perfettamente dritta anche sotto sforzo.

Il banco è dotato di supporti rimovibili e squadra laterale. Il CNC Delem DAC 360 gestisce tutti i parametri di taglio grazie al database integrato. I premilamiera indipendenti regolano la pressione per non danneggiare la lamiera. Un sistema pneumatico permette di abbassare le sferette di trascinamento, evitando segni sulla lamiera.

cesoia ghigliottina lame registro posteriore premilamiera

Il sostegno posteriore “Tilt to back” si muove verticalmente e ruota. Si abbassa durante il taglio e poi si inclina per far scivolare il pezzo tagliato.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.