Accessori vari per cesoie


 

Le cesoie a ghigliottina Gasparini possono essere personalizzate con un gran numero di accessori. Con gli optional per le nostre cesoie idrauliche potrai aumentare la produttività e l’ergonomia della tua macchina per una produzione più veloce, efficiente e comoda.

sistema di risparmio energetico per cesoia a ghigliottina

Start and stop


Lo standby automatico della macchina è opzionabile su tutte le cesoie; grazie ad un temporizzatore regolabile, l’operatore può stabilire dopo quanto tempo di inattività della macchina (nessun taglio e nessuna regolazione) quest’ultima può andare in stand-by, risparmiando così energia e riducendo lo stress dell’olio idraulico.

Cesta sfridi


Permette di recuperare facilmente gli sfridi e i pezzi di piccole dimensioni senza dover accedere al retro della macchina. Il cesto è di grandi dimensioni e scorre facilmente su ruote.

raccogli facilmente sfridi e piccoli pezzi cesoiati
evita i graffi sulla lamiera con il dispositivo antistrisciamento

Dispositivo pneumatico antistrisciamento


Questo optional solleva la lamiera sul lato alimentazione, mentre la lama mobile ritorna in posizione di partenza, eliminando il contatto tra la lama e la lamiera stessa. Ne risulta la riduzione di graffi e imperfezioni sul bordo della lamiera, migliorando la qualità del pezzo finito. Inoltre aiuta anche a proteggere il filo della lama inferiore dall’usura contro la lamiera.

Protezione frontale pneumatica


Le cesoie Gasparini presentano di serie la protezione fissa. È anche disponibile a richiesta la protezione frontale pneumatica, dotata di tutti gli eventuali sistemi di sicurezza. Questo tipo di protezione permette di recuperare facilmente i pezzi tagliati che restano sul banco tra premilamiera e linea di taglio.

protezione frontale pneumatica per cesoia per lamiera
alimentatore manuale strisce sottili per cesoia a ghigliottina

Alimentatore strisce sottili


Il dispositivo Stripe Feeder permette di tagliare strisce sottili in prossimità della zona della lama senza rischi per l’operatore, in conformità con la norma UNI-EN13985:2009.

Kit parti di ricambio


Kit optional parti di ricambio: fornisce una serie di ricambi consigliati e materiali di consumo (lame escluse) per la produzione sicura per 2.000/4.000 ore di lavoro. Fai la scorta per essere sempre pronto a ripartire.

assicurati una produzione senza fermi macchina della tua cesoia

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.