Condividiamo un post di Enzo Salerno, direttore della Complete Machine tools di Brisbane, Australia:
“Ieri abbiamo terminato un’importante installazione di una cesoia a ghigliottina da 6 m su 6 mm, una macchina di fascia alta prodotta in Italia da Gasparini Industries srl. La macchina è stata consegnata in un’azienda di Melbourne che voleva una ghigliottina in grado di lavorare giorno dopo giorno con un carico di lavoro giornaliero di 8-10 ore.
La ghigliottina Gasparini è stata fortemente accessoriata con il rilevamento automatico dello spessore della lamiera, che regola automaticamente l’interspazio e l’angolo della lama tramite un sensore laser. Inoltre la funzione di taglio automatico permette all’operatore di spingere il materiale contro il registro posteriore e quando vengono attivati due sensori la macchina taglia automaticamente senza l’intervento dell’operatore.
Con queste opzioni l’operatore della macchina necessita solamente un input minimo di impostazioni; la macchina regola e taglia automaticamente aumentando la produttività e la l’efficienza.
L’opzione più significativa era un sostegno posteriore personalizzato, in modo da impilare automaticamente grandi quantità di lamiere di acciaio inossidabile senza graffiarle. Questo sistema di scarico è stato progettato appositamente per il cliente.”
Nella foto vediamo Pierantonio Pontello (a destra), insieme a Jonathan di Complete Machine Tools (a sinistra) e due collaboratori di McKinna.
Scopri di più su questa macchina