01 settembre 2017

Installazione di una cesoia per lamiera 6 m - 6000 mm


Una X-Cut 6006 in Australia

 

cesoia ghigliottina 6 metri lamiera 6 mm

Condividiamo un post di Enzo Salerno, direttore della Complete Machine tools di Brisbane, Australia:

“Ieri abbiamo terminato un’importante installazione di una cesoia a ghigliottina da 6 m su 6 mm, una macchina di fascia alta prodotta in Italia da Gasparini Industries srl. La macchina è stata consegnata in un’azienda di Melbourne che voleva una ghigliottina in grado di lavorare giorno dopo giorno con un carico di lavoro giornaliero di 8-10 ore.

La ghigliottina Gasparini è stata fortemente accessoriata con il rilevamento automatico dello spessore della lamiera, che regola automaticamente l’interspazio e l’angolo della lama tramite un sensore laser. Inoltre la funzione di taglio automatico permette all’operatore di spingere il materiale contro il registro posteriore e quando vengono attivati due sensori la macchina taglia automaticamente senza l’intervento dell’operatore.

Con queste opzioni l’operatore della macchina necessita solamente un input minimo di impostazioni; la macchina regola e taglia automaticamente aumentando la produttività e la l’efficienza.

L’opzione più significativa era un sostegno posteriore personalizzato, in modo da impilare automaticamente grandi quantità di lamiere di acciaio inossidabile senza graffiarle. Questo sistema di scarico è stato progettato appositamente per il cliente.”

cesoia macchina per lamiera italiana

Nella foto vediamo Pierantonio Pontello (a destra), insieme a Jonathan di Complete Machine Tools (a sinistra) e due collaboratori di McKinna.

 

Scopri di più su questa macchina


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.