05 luglio 2017

Linea di cesoiatura automatizzata 20 anni fa


Le origini dell’industria 4.0

Gasparini Industries ha una lunga esperienza nella realizzazione di linee automatizzate. Già negli anni 90 abbiamo costruito molti impianti per la cesoiatura, la scantonatura e la manipolazione di fogli e pezzi tagliati. La strada che ha condotto all’Industria 4.0 e alle fabbriche robotizzate è iniziata molto tempo fa.

linee automatizzate cesoiatura lamiera

Questo impianto è stato realizzato nel 1995: è una linea di taglio automatizzata LTCO 6030-2030. Si tratta di una linea di rifilatura con due cesoie a ghigliottina, prelievo e posizionamento lamiera automatizzato, e tavola rotante. Questa linea automatizzata può tagliare lamiere fino a 30 mm di spessore. Una dashboard permetteva al supervisore di tenere sotto controllo lo stato della macchina, oltre che di cambiare programmi e parametri di taglio.

Questo cliente è un laminatoio in Sudafrica: le due cesoie automatizzate erano utilizzate per rifilare le lamiere alle dimensioni necessarie. Il materiale lavorato è acciaio inossidabile AISI 304 e 316.

linee automatizzate taglio lamiera

Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.