28 agosto 2019

Pressa piegatrice da 10 metri


grondaie lamiera piegata

Lattonese Italpose raccoglie 30 anni di esperienza di due aziende nel settore delle coperture e della lattoneria. Si occupa di rimozione e smaltimento amianto, realizzazione di tetti per edifici civili ed industriali, e ovviamente di grondaie e rivestimenti in rame, alluminio, acciaio e acciaio inossidabile.

 

Image: Lattonese Italpose

Italpose possedeva già una pressa piegatrice Gasparini: una POAL 120 ton/10000 mm con corsa 200 mm, intermedi speciali e CNC grafico Cybelec DNC72P. Dopo 27 anni di onorata attività, è stata sostituita con una piegatrice della stessa lunghezza ma con 165 tonnellate di forza di piega.

pressa piegatrice lattoneria
piegatrice grondaie registro posteriore

La piegatrice per lattoneria acquistata da Lattonese Italpose è dotata di uno speciale registro posteriore con asse R controllato da CNC, realizzato su misura per fare da piano di appoggio. Per garantire un angolo di piega costante abbiamo installato la bombatura adattiva Gasparini, che permette di evitare l’effetto canoa su tutta la lunghezza del profilo sia agli estremi che al centro.

Il CNC è un Delem DA-66T, dotato di strumento per l’assistenza remota Tele-Link e di software offline Delem Profile Lite TL 2D. La pressa piegatrice può rientrare nei benefici fiscali dell’iperammortamento, grazie al Pacchetto Industria 4.0, che prevede:

  • Reflex elettronico per compensare la deformazione delle spalle
  • Sensoristica avanzata per la rilevazione e correzione di derive di processo
  • Sessione di definizione delle specifiche tecniche con Software House Gasparini
  • Connessione della macchina alla rete aziendale.

 

In questo modo il cliente può anche trasferire i programmi di piega e le impostazioni dall’ufficio tecnico direttamente nel CNC della pressa piegatrice.

pressa calandra lattoneria grondaie
banco piegaschiaccia lattoneria

La pressa piegatrice è stata equipaggiata con un banco piegaschiaccia realizzato a disegno per consentire al cliente la realizzazione di pezzi speciali. Il banco e gli utensili sono stati realizzati da uno dei maggiori produttori di utensili in Italia, in grado di soddisfare le esigenze di qualità ed affidabilità richieste da Lattonese Italpose.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.