05 Marzo 2019

250 ton per un importante terzista portoghese

Tornitrofa è un terzista portoghese che ha fatto della crescita la propria missione. Nata nel 2000, si è da subito distinta per la capacità di rispondere alle esigenze dei propri clienti. Dopo nemmeno vent’anni può già vantare 80 collaboratori, 18 torni e frese, e una superficie produttiva di 6500 m². I clienti principali sono aziende nel settore tessile, trasporti, e aviazione. I prodotti spaziano dai metalli ferrosi, non ferrosi, e non metallici. I componenti ad alta precisione sono controllati in un laboratorio metrologico all’avanguardia. Tornitrofa ha deciso di ampliare la propria offerta con il settore della lavorazione della lamiera, con una pressa piegatrice affidabile ed innovativa.

[Image: Tornitrofa]

Questa pressa piegatrice da 250 ton su 4 metri è stata realizzata per TCI Cutting, importante produttore di macchine per il taglio laser e ad acqua con il quale abbiamo recentemente siglato una partnership. TCI si avvale dell’esperienza nel settore della piegatura del nostro distributore Blecken.

05 Marzo 2019

La macchina è dotata di bloccaggi pneumatici Rolleri; ha una corsa da 300 mm e una luce di 500 mm. Il CNC Delem DA-66T controlla il registro posteriore a 4 assi X-R-Z1-Z2, e fornisce lo strumento di connessione remota TeleLink. A corredo abbiamo fornito il software offline Delem Profile Lite TL 2D, che permette all’ufficio tecnico di realizzare programmi di piega e configurazioni da caricare direttamente in macchina.

Per garantire la massima costanza nell’angolo, abbiamo installato la bombatura adattiva in tempo reale Gasparini. Il pacchetto di risparmio energetico ECO, grazie al controllo ad inverter, migliora le prestazioni della macchina riducendo i consumi.

CASE STUDIES CORRELATI
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map