27 maggio 2019

Due 165 ton per Kovo Vesuv e Kovodružstvo


 

Kovo Vesuv è un terzista di Bohumín (Repubblica Ceca) che lavora sia lamiera e tubo. Si distinguono perché sono in grado di gestire una produzione integrata e verticalizzata. Kovo Vesuv realizza lavorazioni di taglio laser, punzonatura, stampaggio, piegatura, pannellatura, saldatura e verniciatura.

kovo vesuv pressa piegatrice repubblica ceca

Tramite il nostro distributore Miloš Průcha dell’azienda Inmach, Kovo Vesuv ha investito in una pressa piegatrice da 165 tonnellate su 3 metri, con sistema di bombatura idraulica automatica e bloccaggi manuali per matrici e punzoni Promecam.

Il registro posteriore è a 4 assi controllati da CNC (X-R-Z1-Z2) con 2 riferimenti motorizzati e due riferimenti manuali. Il CNC Delem DA-66T fornisce lo strumento di assistenza remota Tele-Link e può essere programmato dall’ufficio tecnico grazie al software offline Delem Profile Lite TL 2D. Il pacchetto di risparmio energetico ECO consente di ridurre i consumi e aumentare la velocità di movimento della traversa.

Sul lato frontale troviamo 2 supporti frontali scorrevoli Plus, regolabili in altezza con volantino. Il dispositivo Laser Line proietta un raggio laser in corrispondenza della linea di piega per permettere di effettuare pieghe coniche ed oblique con facilità.

supporti frontali regolabili pressa piegatrice terzista
pressa piegatrice porte blindate slovacchia

Kovodružstvo invece è un produttore di serramenti metallici e porte blindate, con sede a Bratislava, Slovacchia. L’azienda ha investito in una pressa piegatrice da 165 ton per 3 metri, con CNC Delem DA-66T e registro posteriore a 4 assi (X-R-Z1-Z2). La macchina è equipaggiata anche con 2 supporti frontali scorrevoli, bloccaggi manuali, CNC Delem DA-66T con assistenza remota Tele-Link e software offline Delem Profile Lite TL 2D

produzione serramenti porte blindate slovacchia

I profili delle porte metalliche devono avere un angolo di piega molto preciso per consentire una chiusura perfetta tra telaio ed anta. Per questo motivo Kovodružstvo ha scelto la bombatura adattiva Gasparini. Grazie al doppio sensore nella traversa superiore ed inferiore, misuriamo in tempo reale la flessione della traversa per garantire un angolo di piega costante su tutta la lunghezza del profilo.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.