21 Novembre 2018

Due nuove presse piegatrici per TROL Slovenia

TROL è una ditta slovena che si occupa di lavorazione lamiera, specializzata nei settori dell’arredamento, automotive, alberghiero/ricreativo, scaffalature per negozi e prodotti su misura. L’azienda dispone di un parco macchine avanzato e differenziato, composto da cesoie, taglio laser piano e tubo, curvatubi, piegatrici, saldatrici robotizzate, fresatrici, punzonatrici e presse da stampaggio. A questa dotazione si sono recentemente aggiunte altre due presse piegatrici, personalizzate con molti optional in grado di gestire la loro grande varietà di prodotti.

La prima è una X-Press 50 tonnellate, con lunghezza di piega di 1600 mm. I bloccaggi superiori sono i famosi AirSlide, con azionamento pneumatico ma senza nessun tubo dell’aria da collegare. Possono essere spostati in qualunque posizione facendoli scorrere, riducendo moltissimo i tempi morti. Anche i bloccaggi matrici sono ad azionamento pneumatico. Il CNC è un Delem DA-58T, con software offline per la programmazione da PC. Il sistema di risparmio energetico Standby permette un’ottima riduzione dei consumi nei momenti di inattività.

21 Novembre 2018

La macchina ha un registro posteriore speciale, dotato di 4 riferimenti con una battuta di appoggio aggiuntiva. I finger possono essere spostati facilmente dalla parte frontale della macchina grazie alla funzione F. Questa funzionalità porta i riferimenti oltre la linea di piega e li sblocca: l’operatore può quindi riposizionarli semplicemente facendoli scorrere. La meccanica è in versione Advanced, per garantire la massima precisione e velocità di posizionamento.

La seconda pressa piegatrice è una X-Press 115 tonnellate su 3 metri. Anche qui il registro in versione Advanced è dotato di 4 riferimenti, con funzione F e battuta aggiuntiva. La bombatura adattiva Gasparini garantisce profili con angolo costante su tutta la lunghezza di piega, senza “effetto canoa”. La corsa da 300 mm e la luce da 500 mm permettono di piegare anche pezzi di grandi dimensioni. Come per la 50/1600, anche qui abbiamo installato il sistema di risparmio energetico Standby, i bloccaggi superiori scorrevoli Airslide e i bloccaggi inferiori pneumatici.

CASE STUDIES CORRELATI
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map