01 luglio 2019

Tre piegatrici per Seriveneta


 

Seriveneta è un’azienda vicentina che da 40 anni realizza targhe, pannelli serigrafati, carterature e rivestimenti per macchinari. Lavorano lamiere in acciaio zincato, verniciato e plastificato, oltre ad acciaio inossidabile ed alluminio, in spessori tra 6/10 e 3 mm. Il parco macchine include taglio laser, punzonatura, piegatura anche robotizzata, saldatura, puntatura e rivettatura, ma l’azienda realizza anche serigrafia, stampa digitale su lamiera e verniciatura.

presse piegatrici compatte piccole dimensioni

Negli anni, Seriveneta ha investito in molte macchine Gasparini: tre presse piegatrici da 35 ton/1600 mm, una pressa piegatrice da 75 ton/2000 mm, e una pressa piegatrice da 80 ton/2500 mm. Ora si sono affidati nuovamente a noi per una pressa piegatrice compatta da 30 ton/1250 mm e due da 50 ton/1600 mm, con configurazioni simili tra loro.

La prima è una pressa piegatrice X-Press Easy 30/1250 con 200 mm di corsa, 400 mm di luce ed incavo da 150 mm. La macchina è dotata di intermedi manuali con bloccaggi rapidi a leva Toolever, registro posteriore a 2 assi controllati da CNC (X-R) con 2 riferimenti aggiuntivi.

pressa piegatrice 30 tonnellate
pressa piegatrice piccola prezzo pronta consegna

Il registro è dotato della funzione F, che posiziona i riferimenti oltre la linea di piega dove vengono sbloccati pneumaticamente. In questo modo l’operatore può spostarli comodamente senza spostarsi dalla sua postazione. Il CNC è un Delem DA-53TP, fornito di software offline Delem Profile Lite TL 2D.

Le altre due piegatrici sviluppano 50 tonnellate di forza su 1600 mm. Anche queste sono dotate di intermedi da 100 mm con bloccaggio a leva autoallineante Toolever per i punzoni e bloccaggio manuale a vite per le matrici su banco autocentrante.

presse piegatrici 50 tonnellate
registro posteriore pressa piegatrice 4 riferimenti

Come per la 30/1250, abbiamo un registro posteriore motorizzato a 2 assi e 4 riferimenti manuali con funzione F. Il CNC Delem DA-58T può essere collegato alla rete aziendale per caricare programmi e configurazioni, oltre che per utilizzare il servizio di assistenza remota Tele-Link di Gasparini.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.