03 ottobre 2019

Pressa piegatrice per Industria 4.0


Comag è una piccola azienda di Terrassa Padovana, che si occupa di carpenteria conto terzi per il settore agricolo. Comag ha scelto di investire in una pressa piegatrice Gasparini per l’alta affidabilità delle nostre macchine, come questa 165 tonn-3 metri.


La macchina è dotata di bloccaggio pneumatico superiore AirSlide per utensili di tipo europeo. I bloccaggi AirSlide non hanno tubi dell’aria, quindi possono essere spostati a piacimento in qualunque posizione senza collegamenti lunghi e scomodi.

macchinari lavorazione lamiera pronta consegna

Il registro posteriore è a 4 assi X-R-Z1-Z2 per lavorare comodamente per stazioni con pezzi di lunghezza differente. Per questa ragione Comag ha anche richiesto una seconda pedaliera. Il CNC Delem Da-66T è stato dotato dello strumento di assistenza remota Tele-Link che permette ai nostri tecnici di risolvere eventuali problemi e di aiutare l’operatore nelle configurazioni. I progettisti possono utilizzare il software offline Delem Profile Lite TL 2D per generare programmi di piega da caricare via rete.

Completano l’allestimento il sistema di compensazione delle deformazioni E-Reflex, che compensa la deformazione delle spalle con materiali di spessori e resistenza variabili. Il sistema di risparmio energetico Stand-by mette in stop il motore dopo un determinato intervallo di inattività. Il Pacchetto Industria 4.0 prevede la sensorizzazione della pressa piegatrice e la raccolta di una serie di dati di processo, che vengono poi messi a disposizione del gestionale di fabbrica per estrarre informazioni utili al miglioramento della produzione.

pressa piegatrice iperammortamento nuova prezzi

Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.