13 luglio 2018

Pressa piegatrice per carpenterie in acciaio inossidabile


 

Friulana Costruzioni è un’azienda di Fontanafredda (PN) che da più di 30 anni realizza impianti di depurazione, paratie, impianti di lavaggio, filtri e carpenterie principalmente in acciaio inossidabile. I loro apparati sono stati installati in Italia, in vari paesi della Unione Europea, in Nord Africa, Medio Oriente, Russia, Cina e Stati Uniti.

pressa piegatrice 330 tonnellate 4 metri 10 mm acciaio

Per Friulana Costruzioni abbiamo realizzato una pressa piegatrice idraulica X-Press Next con una potenza di 330 tonnellate e una lunghezza di piega di 4 metri. Per permettere agli operatori di piegare componenti grandi con facilità, la luce è stata aumentata a 600 mm e la corsa portata a 400 mm.

Il CNC Delem DA-69T touchscreen è dotato del tool di assistenza remota Tele-Link. Tele-Link consente al nostro ufficio tecnico di collegarsi via rete alla macchina per accedere ai dati vitali, diagnosticare anomalie, caricare programmi e utensili e così via. Il CNC si occupa anche di gestire il registro posteriore a 4 assi X-R-Z1-Z2. Il registro sfrutta driver e motori brushless Panasonic.

registro posteriore pressa piegatrice 6 assi pieghe oblique
bloccaggi utensili rapidi piegatrice supporti frontali

I bloccaggi delle matrici sono pneumatici, mentre per i punzoni sono state installati i nuovi intermedi Toolever. I Toolever hanno un bloccaggio rapido autoallineante, che permette di fissare gli utensili in pochi istanti. I supporti frontali scorrevoli sono dotati di un comodo cassetto portaattrezzi. La pedaliera wireless è perfetta per aumentare l’ergonomia e la produttività.


Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.