19 Marzo 2022

Luce maggiorata per un terzista 4.0

Procicchiani è un’azienda marchigiana specializzata nella lavorazione della lamiera in tutte le sue forme: dal taglio laser alla saldatura, alla finitura e alla verniciatura. Tra i processi che Procicchiani offre c’è ovviamente anche la piegatura: per questo l’azienda ha acquistato già tre presse piegatrici Gasparini. Si tratta di una PBS 105/3000 nel 1996, una PBS 45/2000 nel 1999, e una X-Press Easy 115/3000 nel 2017. Le macchine hanno visto un costante aumento delle funzionalità, accompagnando la crescita tecnologica e produttiva dell’azienda. Nei prossimi giorni consegneremo la quarta pressa piegatrice: una nuova X-Press Next 115/3000.

La macchina si distingue per l’importante area di lavoro, con una luce da 700 mm e intermedi manuali di altezza 400 mm. Il registro posteriore è a 5 assi (X-R-Z1-Z2-X6) controllati da CNC. I riferimenti sono stati personalizzati montando gli appoggi standard al posto di quelli sagomati e installando una battuta aggiuntiva. Su richiesta del cliente abbiamo fornito anche una pedaliera aggiuntiva.

Il CNC Delem DA-66T è dotato di strumento di connessione remota Tele-Link, per consentire l’assistenza all’uso della macchina e la telediagnostica. In aggiunta al CNC abbiamo fornito anche il software CAM offline Profile T Lite 2D, per creare programmi di piega su PC. Per finire è stato installato il pacchetto Industria 4.0. A rendere questa X-Press una macchina intelligente contribuisce anche il sistema di compensazione delle deformazioni E-Reflex, che misura e corregge in tempo reale le deflessioni delle spalle laterali a C.

CASE STUDIES CORRELATI
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map