16 aprile 2021

Pressa piegatrice 115 t-3000 mm per officina slovena


Hi-Kval è un’azienda slovena che si occupa di progettazione e carpenteria conto terzi. Hi-Kval lavora con commesse di medie dimensioni e punta ad offire un servizio di alta qualità ai propri clienti. Per questo ha sempre scelto macchine Gasparini con configurazioni semplici, ma in grado di garantire un’elevata ripetibilità e grande affidabilità nel tempo.

Negli ultimi 15 anni abbiamo costruito per Hi-Kval una pressa piegatrice X-Press 100 t/3100 mm, una X-Press 50 t/2100 mm, e una cesoia a ghigliottina X-Cut da 6 mm di spessore su 3 metri. A queste si sta per aggiungere una pressa piegatrice X-Press da 115 tonnellate con una lunghezza di piega di 3100 mm.

pressa piegatrice 4 assi manuale delem
bloccaggi manuali promecam pressa piegatrice idraulica

La nuova pressa piegatrice idraulica ha una corsa di 200 mm, una luce banco-traversa di 400 mm, e un incavo di 400 mm. Il registro posteriore ha 2 assi controllati da CNC (X-R) ed è dotato di 4 riferimenti con 3 battute di riscontro. I riferimenti, grazie alla funzione F, si possono spostare oltre la linea di piega per essere riposizionati manualmente dall’operatore in pochissimo tempo.

La pressa piegatrice è stata predisposta per l’aggiunta di accompagnatori lamiera, come si nota dai parcheggi sui lati del banco. I bloccaggi sono manuali sia per i punzoni che per le matrici. Il CNC è un Delem DA-58T con supporto dall’alto.

banco pressa piegatrice 100 tonnellate 3 metri

Articoli correlati

Questo sito utilizza esclusivamente cookies "tecnici" per offrirti il miglior servizio e rendere più semplice la tua navigazione.