30 Agosto 2021

Terza piegatrice in due anni per Belia

Quella con Belia srl si avvia a diventare una relazione di fiducia reciproca sempre più consolidata. Un’azienda giovane, dinamica, con voglia di crescere e di raggiungere livelli sempre più elevati di qualità.

Image credit: Belia

È con vero piacere che abbiamo realizzato questa pressa piegatrice X-Press 30/1250: una macchina compatta e veloce per piegare velocemente grandi lotti di piccoli pezzi. La X-Press 30/1250 va ad aggiungersi alla squadra di presse piegatrici acquistate da Belia negli ultimi anni.

Nel 2016 una X-Press 100/3000, seguita nel 2020 da ben due macchine a stretto giro: una X-Press 80/2000 e una X-Press 165/3000.

Image credit: Belia

30 Agosto 2021

Per piegare una grande quantità di pezzi senza affaticamento dell’operatore, Belia ha scelto il Pacchetto Ergonomia: un set di piani d’appoggio regolabili uniti ad uno sgabello che aiuta a mantenere una postura corretta. In questo modo aiutiamo il piegatore a svolgere il proprio lavoro in maniera efficiente e sicura.

Per ridurre i consumi di energia abbiamo installato il sistema di risparmio energetico Stand-by, che spegne il motore principale durante i momenti di inattività dopo un intervallo di tempo programmabile. La pressione del pedale riavvia la pressa piegatrice che torna immediatamente operativa. Il CNC è un potente Delem DA-66T, affiancato dal software offline Profile Lite TL 2D per la programmazione da ufficio. A bordo del controllo numerico è stato implementato il Pacchetto Industria 4.0, che raccoglie i dati di processo tramite una rete di sensori. I dati vengono poi inviati al sistema informativo aziendale, dove possono essere utilizzati per caratterizzare i materiali e ottimizzare il flusso di lavoro.

CASE STUDIES CORRELATI
Vuoi ricevere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi?
Site map